Chiudi gli occhi e immagina un luogo da sogno, cime maestose, paesaggi straordinari, piste da sci di ogni tipo, boschi secolari e una vegetazione ricca, che pervade l’aria con intensi profumi. Ora riapri gli occhi: hai immaginato un luogo che c’è. E’ la Valle Anzasca, la trasversale della Val d’Ossola che si sviluppa sino a Macugnaga (Piemonte), alle pendici della parete est del massiccio del Monte Rosa, il secondo gruppo alpino per altezza, l’unico con morfologia himalayana. Il posto ideale per la casa vacanze di chi ama la vera montagna.
Vanzone con S. Carlo, delizioso paese della tradizione alpina a pochi minuti d’auto da Macugnaga, è ad un’altezza di 700 m., adatto per qualsiasi età, in una posizione privilegiata per la meravigliosa vista panoramica sulle cime del Monte Rosa. Oltre allo sci alpino e da fondo, molte altre sono le attività sportive che costituiscono il richiamo turistico, sia nel periodo estivo che invernale: golf, tennis, equitazione, pattinaggio, rafting, kayak, parapendio, motoslitta. La zona è rinomata per la raccolta dei funghi e per la pesca sul fiume Anza. Inoltre numerosi sono i percorsi salute predisposti nei boschi della zona che consentono di godersi la natura e i suoi straordinari paesaggi. Da Vanzone e da Macugnaga si parte anche per effettuare escursioni alpinistiche molto più impegnative sul massiccio del Monte Rosa, così apprezzato dagli appassionati.
Si ringrazia il
Comune di Macugnaga
per il materiale fotografico paesaggistico concesso.
Informativa al trattamento dei dati della società CMR SRL
I tuoi dati personali, da te conferiti direttamente, saranno trattati per l’espletamento di tutte le attività necessarie e connesse alla instaurazione ed esecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento del consenso è obbligatorio e in caso di rifiuto non si potrà adempiere alle obbligazioni di cui sopra.
I dati raccolti e trattati ai sensi della presente informativa sono dati identificativi del Cliente (es. nome, cognome, dati anagrafici, codice fiscale, recapiti telefonici, indirizzi di residenza, email, dati del documento di identità, codice IBAN, etc.).
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei tuoi dati avviene mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e, comunque, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità. I tuoi dati saranno custoditi per il periodo di tempo strettamente necessario e per il tempo previsto dalla normativa di legge, con la massima riservatezza e nel rispetto di misure tecniche e organizzative adeguate.
Per il perseguimento delle finalità di cui sopra, abbiamo necessità di comunicare i tuoi dati al nostro personale e a soggetti terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'instaurazione e all’esecuzione del rapporto contrattuale. I terzi, salvo che non siano stati nominati responsabili del trattamento, agiranno quali autonomi titolari e, per quanto qui non indicato, sono tenuti a rendere le informazioni da fornire ex art. 13, GDPR.
Il Titolare del trattamento è CMR SRL , Via Ripamonti 131/133, 20141Milano (Mi) - C.F. / P.Iva 05688850964 - REA 1840531.
Ai sensi degli artt. 15-22, GDPR, scrivendo al Titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail cmr@sicurezzapostale.it si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, anche limitatamente a uno o più strumenti di contatto (es.: via e-mail e/o sms e/o posta e/o telefono). E’ previsto il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i tuoi diritti. Si può altresì richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.
Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a cmr@sicurezzapostale.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.